News/Eventi

CWR NEWS: D-GLAZE, D-Check, V-Check

02.10.2019

La sezione Technology del numero 133/2019 di Ceramic World Review, magazine dedicato all'industria ceramica, include un dettagliato articolo redatto da Fulvio Masini riguardante la preparazione automatica di smalti con controllo densità e viscosità.


Vengono presentati il sistema D-GLAZE e i dispositivi D-Check e V-Check progettati da Smac negli ultimi tre anni, con attenzione particolare al loro funzionamento.


I vantaggi di una serie completa di dispositivi totalmente automatici per le linee di smaltatura e decorazione sono molteplici, non solo sul risultato finale ma anche durante tutto il processo di produzione.


Articolo a pagina 118

CWR_133_Smac_low.pdf

www.ceramicworldweb.it/cww-it/magazines/ceramic-world-review-1332019/

1969-2019: SMAC COMPIE CINQUANT’ANNI

23.05.2019

Guidata da Sergio e Fulvio Masini, Officine Smac si è imposta sui mercati internazionali come azienda di riferimento nel segmento degli impianti e attrezzature per la smaltatura e decorazione di piastrelle e laterizi.

 

Alla guida dell’azienda, oggi come cinquant’anni fa, il presidente Sergio Masini, tra i soci fondatori, che, insieme al figlio Fulvio, continua a portare avanti la crescita aziendale con etica e lungimiranza. “Questo anniversario rappresenta un importante successo imprenditoriale ed è motivo di grande soddisfazione” - ha dichiarato il presidente Sergio Masini.  “Cinquant’anni di lavoro sono una lunga strada, al tempo stesso sono serviti a capire che resta molto da fare. Continueremo a impegnarci con la stessa passione, serietà e attenzione al cliente che ci ha sempre contraddistinto, cercando di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo ed energia. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo, tutti i dipendenti che si sono susseguiti nel tempo, i fornitori e naturalmente i clienti che ci hanno sempre sostenuto e premiato”.

NUOVE FORNITURE SMAC IN INDIA

13.03.2018

Negli ultimi mesi Smac ha ricevuto due nuovi importanti ordini destinati al mercato indiano. A dicembre l’azienda di Fiorano (MO) ha istallato un nuovo impianto di macinazione per la produzione di fritte ceramiche presso la Orient Glazes Pvt Ltd con sede in Gujarat (India). La Emcer Tiles Pvt Ltd., anch'essa con sede in Gujarat, ha invece commissionato a Smac una nuova linea completa di smaltatura, che verrà avviata nei prossimi mesi.

www.ceramicworldweb.it/cww-it/news/piastrelle/nuove-forniture-smac-in-india/