19.03.2024
Officine Smac, forte di un’esperienza di oltre quarant’anni nella tecnologia della stampa a rullo, presenta Q-ROLL l’ultima evoluzione per l’applicazione di ingobbio sul retro delle piastrelle. Q-ROLL grazie allo speciale rullo siliconico inciso al laser, consente un'applicazione regolare ed uniforme con possibilità di pesi controllati anche con superfici non perfettamente piane, grazie ad un innovativo sistema di allineamento del rullo. Una corretta stesura dell'ingobbio sulla superficie inferiore è indispensabile per evitare la contaminazione causata dal contatto diretto tra piastrelle e rulli ceramici del forno durante il processo di cottura.
Un’applicazione non corretta e non uniforme potrebbe causare gravi danni quali:
- Rapido deterioramento dei rulli ceramici
- Deformazione della planarità delle piastrelle
- Accumuli indesiderati di pezzi all'interno del forno
Q-ROLL si distingue per la sua estrema semplicità d’uso e per la sua adattabilità a qualunque linea produttiva, evita consumi indesiderati di materie prime, non contamina i bordi delle piastrelle e consente la stampa di loghi o altri disegni.
Facile installazione direttamente sulla linea di smaltatura.
18.03.2024
OFFICINE SMAC : BUONE ASPETTATIVE PER IL 2024
È proseguito anche nel 2023 il trend di crescita della Officine Smac di Fiorano Modenese, storico costruttore di impianti di smaltatura e decorazione per piastrelle ceramiche e laterizi.
Lo scorso esercizio si è chiuso con un incremento dei ricavi tra il 12-13%, merito soprattutto di alcune importanti commesse concluse negli Stati Uniti e di un generale buon andamento delle vendite sia nel comparto dei mattoni e tegole in laterizio sia in quello delle superfici ceramiche. A questo si aggiunge l’attività che l’azienda svolge nel campo dell’economia circolare, con tecnologie per il recupero degli scarti e la macinazione di inerti.
Vai al link e leggi l’intera intervista.
ceramicworldweb.com/it/news/officine-smac-buone-aspettative-il-2024
04.03.2024
Dal 19 al 22 Marzo ci trovate in Brasile a San Paolo presso Expo Revestir
Posizionamento stand:
BOOTH NR. C121B