DSR

Macchina a rullo e/o nastro per applicazione a secco di graniglie, fritte, polveri, sabbie e smalti sinterizzati, caratterizzata da semplicità di uso, innovativo sistema di alimentazione e ridotte dimensioni di ingombro. Consente un’applicazione a campo pieno con pochi grammi di materiale fino a coperture con quantità elevate, con stesura estremamente uniforme su piastrelle di formato fino a 1300 mm di larghezza.

Caratteristiche tecniche

La macchina è composta da: struttura autoportante completamente chiusa per evitare fuoriuscite di polveri, rullo motorizzato rivestito in gomma per l’estrazione e il dosaggio del materiale da applicare, gruppo setacci vibranti, vasca di raccolta in acciaio inox con sistema antintrusione, gruppo pneumatico di alimentazione, trasporto e riciclo polveri, tramoggia di alimentazione al rullo dosatore con sistema di distribuzione autolivellante.
La versione con nastro è completata da un sistema automatico di tensionamento azionato da motori passo-passo, che consente il montaggio di un nastro in materiale siliconico antiusura che può essere inciso al laser per ottenere effetti stonalizzati o disegni random sulle piastrelle.
In entrambe le versioni, la macchina è disponibile con struttura in acciaio inox o acciaio verniciato.
La gestione è completamente automatica, tramite quadro elettrico di controllo con PLC e tastiera di programmazione.


La macchina DSR può essere accessoriata con un contenitore di alimentazione separato ( modello CF) per aumentarne l’autonomia produttiva.
Nel caso di produzioni con serigrafie di colla prima dell’applicazione di polveri, il sistema può essere completato dall’aspiratore modello CGA composto da ciclone da con rivestimento interno antiusura , valvola automatica di scarico e lance di aspirazione bilanciata
A tale sistema può essere inoltre abbinato un dispositivo di vagliatura e riciclo pneumatico automatico che riporta il materiale recuperato all’interno della macchina DSR