POMPE AIRLESS


Pompa airless automatica per applicazione di prodotti ad alta abrasione come smalti, ingobbi e cristalline, mantenendo una pressione precisa, costante e priva di pulsazioni.






La macchina è azionata da motore elettrico accoppiato ad una pompa del tipo a membrane, azionate meccanicamente da un sistema a tre pistoni a 120° tra loro, soluzione che unita ad uno smorzatore di pulsazioni, permette di ottenere una pressione costante e ottimizzare la nebulizzazione del prodotto in maniera compatta, ottenendo una lavorazione full-time senza interventi del personale di controllo.
Erogazione dello smalto a pressione costante grazie al sensore di pressione con retroazione, anche al variare della portata, aprendo o chiudendo uno o più rubinetti di utilizzazione, la pressione rimarrà costante.

Quadro elettrico gestito da PLC che agisce in modo intelligente mandando in allarme la linea quando non si sta applicando il prodotto o nel caso di uno o più ugelli intasati. Impostazione della pressione di lavoro direttamente da tastiera posta sul quadro di comando. In qualsiasi momento può essere variata la pressione di mandata agendo sul terminale operatore.
Allarme macchina in caso di mancanza di smalto o intasamento di un ugello. Possibilità di funzionamento in modalità Stand-By (optional): nel caso di mancanza di materiale sulla linea la pompa funzionerà a basso regime (pressione minima) tornando immediatamente alla pressione impostata al ritorno del materiale con risparmio energia, minore usura ugelli e risparmio smalto. Controllo contro la rottura della pompa con dispositivi elettronici ed elettromeccanici che garantiscono affidabilità e durata nel tempo. Terminale operatore semplice ed intuitivo. Dispositivo di sicurezza arresto motore al raggiungimento della pressione massima ammessa.
Semplicità nella pulizia dell'impianto (ciclo di lavaggio impostabile). Erogazione costante a bassa pressione (2 Bar) con 1 solo ugello.

Caratteristiche tecniche

-Pressione minima: 2 Bar (1 ugello)
-Pressione massima: 25 Bar
-Portata: 2-15 lt./min.
-Potenza: 0,75 kW - 1,1 Kw