I-WASH

Sistema per il lavaggio automatico di cabine di smaltatura airless, completo di pompa elettrica e ugelli rotanti. I-Wash permette una sistematica pulizia delle cabine di smaltatura tramite spruzzatura di acqua ad alta pressione, con lavaggio dei labirinti di aspirazione e recupero separato degli smalti.
Descrizione modo funzionamento: Il lavaggio della cabina viene effettuato tramite tubi rotanti dotati di ugelli regolabili, installato nella vasca della cabina stessa al di sotto del piano cinghie, mentre il lavaggio dei labirinti di aspirazione avviene tramite ugelli fissi opportunamente posizionati.
Il sistema potrà funzionare in modalità manuale (l’operatore può decidere quando avviare il ciclo di pulizia) oppure in modalità automatica (il lavaggio si avvierà automaticamente durante il ciclo di pulizia della macchina da stampa). Durante il ciclo di lavaggio sarà possibile anche la pulizia della pompa airless per smalto, delle relative tubazioni e pistole di spruzzatura. Il dispositivo permette di recuperare lo smalto residuo in vasca e di deviare lo scarico delle acque di lavaggio.

Guarda il video sul nostro canale YouTube: I-WASH - AUTOMATIC WASHING SYSTEM(clicca qui)

Caratteristiche tecniche

- completa automazione delle operazioni di lavaggio
- periodicità controllata tra gli intervalli di pulizia
- sincronizzazione con macchine di stampa
- pulizia automatica di pompa, tubazione e ugelli
- aumento della produttività e riduzione degli scarti
- diminuzione tempi di lavaggio
- riduzione di operazioni manuali del personale
- minimo consumo di acqua