News/Eventi

NOVITA’ TARGATE SMAC PER LINEE DIGITALI E GRANDI FORMATI

08.09.2017

RAFFREDDATORE PER PIASTRELLE MOD. KRYO
Smac, da sempre all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di macchine e accessori per linee di smaltatura e decorazione presenta il modello Kryo, un raffreddatore per piastrelle, da posizionare sulla linea di smaltatura per abbattere la temperatura e l’umidità dei pezzi in transito prima della decorazione digitale con macchine inkjet.

AGITATORE CLIMATIZZATO PER INCHIOSTRI  MODELLO DINK  
Oggi le nuove tecnologie di stampa in ceramica rendono sempre più indispensabili accorgimenti e apparecchiature che rendano questo processo il più stabile e ripetitivo possibile. Tra i soggetti maggiormente chiamati in causa vi sono i nuovi inchiostri ceramici con sospensioni pigmentate che raggiungono granulometrie anche inferiori al micron.

AGITATORE PER INCHIOSTRI MODELLO TAGADA’
Tagadà è un dispositivo per l’agitazione automatica di taniche di inchiostro, da posizionare direttamente sulla linea di decorazione nelle vicinanze della stampante digitale ink-jet. Tagada' è un'unità economica e di semplice utilizzo  specificamente progettata per mescolare gli inchiostri ceramici pigmentati in quanto essi tendono a sedimentare nel corso di un lungo periodo di immagazzinamento.

DISPOSITIVO PER CONTROLLO DENSITÀ SMALTI MODELLO D-GLAZE
Per avere costanza nelle tonalità è inoltre molto importante avere sempre sotto controllo lo smalto di base che viene applicato prima della decorazione digitale. Fino ad oggi questo veniva fatto con metodi empirici e spesso basati unicamente sull’esperienza e sulla manualità del personale in linea.

TITAN: SISTEMA DI SMALTATURA AIRLESS PER GRANDI FORMATI
La produzione ceramica negli ultimi tempi ha intrapreso una strada che porta sempre più alla produzione di grandi formati, sia tramite pressatura tradizionale sia tramite impianti di nuova generazione con sistemi di compattatura in continuo. Officine Smac da sempre attenta alle nuove necessità della clientela, ha studiato e prodotto un innovativo sistema di smaltatura airless dedicato a queste nuove lastre ceramiche denominato Titan.

 

Approfondisci i contenuti sull’allegato

smac-pdf.pdf

NUOVE CONFERME DI MERCATO PER LA TECNOLOGIA KRYO DI SMAC

06.09.2017

Prosegue la domanda di tecnologie nel campo delle linee digitali e dei relativi accessori. Officine Smac SpA si conferma ancora una volta punto di riferimento grazie all’innovativo e brevettato sistema di raffreddamento per piastrelle modello Kryo che giorno dopo giorno raccoglie conferme dal mercato.

Kale - Turchia
Il gruppo turco rafforza la partnership con l’azienda fioranese Smac:  22 le unità Kryo installate sulle proprie linee produttive. Questa ulteriore conferma rappresenta un grande motivo di orgoglio per Smac che vede crescere sempre di più nei clienti, la fiducia verso le tecnologie e le soluzioni proposte a completamento delle nuove linee di decorazione digitale.

Coop Imola - Italia
Nuove conferme anche per Cooperativa Ceramica d'Imola, dal 1874 storico marchio e vanto della produzione italiana, con una produzione odierna di circa 20 milioni/mq annui. Salgono a 5 le unità installate confermando l’affidabilità di  Smac per la risoluzione delle problematiche derivanti dalle alte temperature ma soprattutto dall’emissione di vapori durante la stampa digitale. Grazie alla tecnologia di Kryo, questi ostacoli sono stati superati consentendo aumenti produttivi e significativi miglioramenti nella qualità della stampa finale, anche su prodotti ad alto spessore e su lastre di grande formato.

Crossville Ceramics - USA
Crossville Ceramics, una delle realtà produttive storiche di oltreoceano, si affida alla tecnologia Kryo di Officine Smac. Sono infatti già due le macchine Kryo  installate su altrettante linee di produzione digitale.
Questa nuova installazione rappresenta una ulteriore conferma di come la tecnologia di Kryo sia oramai presa come punto di riferimento non solo nel distretto ceramico italiano ma a livello di produzione mondiale.

Villeroy & Boch – Germania
Anche lo storico marchio tedesco Villeroy & Boch, ha confermato la fiducia nella tecnologia di Smac e ad oggi le macchine in produzione risultano essere tre, grazie all’ultima installazione effettuata nel mese di Luglio.

www.ceramicworldweb.it/cww-it/news/piastrelle/nuove-conferme-di-mercato-per-la-tecnologia-kryo-di-smac/

TECNOLOGIA KRYO ALLA COOPERATIVA CERAMICA D'IMOLA

15.04.2016

Nuove conferme in Italia per Kryo, l’innovativa tecnologia Smac per il raffreddamento di piastrelle ceramiche prima della decorazione digitale. Tra le più recenti installazioni vi è quella effettuata alla Cooperativa Ceramica d'Imola.

www.ceramicworldweb.it/cww-it/news/piastrelle/tecnologia-kryo-alla-cooperativa-ceramica-dimola/