News/Eventi

TECNOLOGIA KRYO DI SMAC IN GERMANIA

08.06.2015

Prosegue la domanda di tecnologie nel campo delle linee digitali e dei relativi accessori. Officine Smac SpA si conferma ancora una volta punto di riferimento grazie all’innovativo e brevettato sistema di raffreddamento per piastrelle modello Kryo che giorno dopo giorno raccoglie conferme dal mercato.
Negli ultimi mesi il raffreddatore Kryo è sbarcato anche sul mercato tedesco grazie alle installazioni presso Villeroy & Boch Group.
Villeroy & Boch, marchio nato nel 1748, rappresenta uno dei marchi più antichi della storia della ceramica e dell’industria europea in generale. Presso lo stabilimento di Merzig, nel mese di Marzo,è stato installato un raffreddatore Kryo F.90 su linea digitale con stampante Durst.
Grazie alla totale eliminazione del vapore si sono ridotti drasticamente i fermi macchina  della stampante digitale dovuti alla pulizia delle testine con un conseguente aumento della produttività.

www.ceramicworldweb.it/DocumentList.aspx?documentId=19624&documentTypeId=44

TEGOLE SMALTATE, PRODUTTORI A CONFRONTO

27.03.2015

Tra le coperture in laterizio, le tegole smaltate rappresentano da anni un prodotto di alta gamma. Intervista a quattro importanti aziende europee che utilizzano tecnologia SMAC :
• Mario Cunial, vicepresidente di Industrie Cotto Possagno - Italia
• Fernando Cuogo, direttore generale di San Marco Terreal - Italia
• Pedro Valente, direttore industriale della Umbelino Monteiro - Portogallo, gruppo Etex
• Despina Kothali, presidente di Kebe - Grecia.

040_045 INTERVIEW Smac.pdf

KRYO - RAFFREDDATORE PER PIASTRELLE DI CERAMICA

27.03.2015

Grazie all’innovativo sistema di ricircolo a doppio ciclo chiuso, Kryo assicura una decorazione uniforme e priva di difetti, allunga la vita delle testine di stampa ed elimina qualunque problema legato al rilascio di vapori dalle piastrelle in entrata.

Smac_Cer349.pdf